OLIO SAN GIULIANO

La nostra Azienda

Tutto ha origine qui, ad Alghero, in un antico frantoio nel cuore della città. Era il 1916 e la Famiglia Manca, una delle più antiche case olearie italiane, dava inizio alla sua attività molitoria. Una laboriosa passione, che nel 1975 portò alla nascita del marchio San Giuliano e che ancora oggi ci vede impegnati con quella stessa determinazione.

domenico mancaFounder

Continua a leggere...

Premi e Riconoscimenti La Qualità San Giuliano premiata nel Mondo

Nella terra della Biodiversità

La Sardegna è una terra unica, dove la natura è davvero capace di produrre frutti d'eccezione. È qui che produciamo il nostro Extravergine D.O.P., esclusivamente da olive del nord dell'isola, e il "Monocultivar" Bosana, oliva sarda per eccellenza.

icon storia san giuliano

Storia

Uno sguardo al futuro che non dimentica il passato:

una lunga tradizione,

in una Terra unica,

che ha tracciato il percorso della nostra Azienda e che ancora oggi guida le nostre scelte.

icon innovazione san giuliano

Innovazione

Oltre 150 ettari coltivati seguendo le più avanguardistiche tecniche dell'olivicoltura moderna: i nuovi Poderi San Giuliano, nel nord-ovest della Sardegna, parlano di futuro e innovazione.

icon sicurezza san giuliano

Sicurezza

Norme di lavoro e produzione in linea con i modelli più efficienti del "fare qualità": una sensibilità riconosciuta dalle certificazioni di sistema e di prodotto ottenute in questi anni.


FAQ

L’olio che ho acquistato è amaro, significa che è cattivo?

No, l’amaro - assieme al fruttato e al piccante – è una delle caratteristiche positive e benefiche dell’olio extravergine di oliva. Denota la presenza di sostanze antiossidanti preziose per la nostra salute come i polifenoli. La sua intensità dipende dalla varietà di olive e dal loro grado di maturazione al momento della spremitura: più sono verdi, più l’olio sarà amaro.